Wednesday 19 January 2011

Perche' PHP e' il linguaggio Web piu' popolare?

Oggigiorno, PHP e' il linguaggio Web piu' popolare. Attualmente la maggior parte dei website sono sviluppati in PHP o comunque usano il linguaggio PHP. Viene utilizzato per i portali di lavoro; siti di social networking per le nicchie, website basati su CMS, sviluppo applicazioni web, o website di ecommerce. Tutto quello che occorre e' trovare qualcuno specializzato in questo linguaggio per sviluppare il lavoro occorrente.

Uno dei principali vantaggi dell' uso di PHP e' che un sito dinamico puo' partire molto veocemente ed anche che e' possibile assicurarne la protezione con l' aiuto di "secured layers". Molti clienti in US e UK affidano lo sviluppo esterno dei loro siti a varie societa' di sviluppo Web che usano PHP. Se si utilizza questo linguaggio non ci sono costi per il software sul server perche' il linguaggio e' gratuito.

Con questo linguaggio e' possibile sviluppare website con una interfaccia User friendly. La maggior parte delle societa' che offrono servizi web cercano di sviluppare progetti per i propri clienti usando queso linguaggio. PHP e' anche diventato piu' veloce con l' utilizzo del motore ZEND (Zeev ed Andy). PHP e' anche molto flessibile quando ci si vuole connettere a database RDBMS (Relation Database management system). Inoltre PHP e' usato da molte applicazioni open source come:- drupal, joomla, wordpress, OS commerce , ZEN cart ecc.

Numerose soluzioni di sviluppo siti possono essere basate su PHP e questa e' una delle ragioni per cui e' utilizzato da molti fornitori di servizi di web hosting. Quando volete offrire l' hosting di un dominio web o di un sito web, non occorrera' applicare speciali configurazioni in quanto lo script e' pronto per l' utilizzo. Quindi ogni web master puo' usare questo linguaggio di scripting senza molte preoccupazioni di configurazione sull' hosting.

Tramite PHP uno sviluppatore web puo' facilmente installare tool online all' interno di un sito. Pertanto potrete utilizza tool come Google map o altri nel vostro sito. Attraverso questa funzionalita' di sviluppo potrete rendere il vostro sito web piu' browser friendly e piu' utile.

Una societa' di siluppo siti con una discreta esperienza puo' sviluppare buoni script in poco tempo, in quanto e' facile e veloce utilizzare i suoi comandi . Penso che l'utilizzo di PHP per lo sviluppo di siti web, permetta ad una societa' di sviluppare velocemente, ridurre i costi e quindi aumentare i guadagni.

Questo articolo e' stato inizialmente pubblicato in Inglese su “http://www.articlesbase.com/web-design-articles/why-php-is-the-most-popular-web-programming-language-3968504.html”

(ArticlesBase SC #3968504)

No comments:

Post a Comment